SENTINEL X400 RISANANTE LT 1 RIMUOVE FANGHI E ALGHE PER IMPIANTI RISCALDAMENTO
Sentinel X400 Risanante elimina l'accumulo di fanghi negli impianti in attività da oltre 6 mesi. Non acido, porta in sospensione la fanghiglia di magnetite accumulata nell’impianto migliorando la circolazione nei radiatori, eliminando le zone fredde e ripristinando la perfetta emissione di calore.
CARATTERISTICHE
Ripristina la corretta circolazione nell’impianto
Adatto a tutti gli impianti, compresi quelli con parti in alluminio
Non aggressivo, non richiede neutralizzazione
Non provoca corrosione a punta di spillo o perdite
Facile da manipolare
IMPIEGO
Un litro di Sentinel X400 Risanante o una confezione Rapid Dose da 400 ml è sufficiente per trattare 100 litri di acqua, corrispondenti a un impianto autonomo medio fino a 10 radiatori. Per impianti più grandi sarà necessaria una seconda bottiglia di prodotto. Non vi sono problemi in caso di sovradosaggio.
Per pulire un impianto esistente come previsto dalla norma UNI-CTI 8065/89, Sentinel X400 deve essere messo in circolo, preferibilmente alla normale temperatura di esercizio, con tutte le valvole aperte e la pompa al massimo regime per almeno 2 ore o finché non si ottengono nuovamente prestazioni soddisfacenti. Nel caso in cui gli impianti siano molto contaminati, si consiglia un tempo di ricircolo più lungo (3 - 4 settimane); il prodotto, tuttavia, non è in grado di liberare una tubazione completamente ostruita.
Alimentazione:
Impianti aperti: dosare il prodotto attraverso il vaso di o da un punto facilmente raggiungibile.
Impianti chiusi: se l’impianto è vuoto, aggiungere il prodotto in qualsiasi punto comodo, prima di riempire l’impianto. Se l’impianto è pieno, eliminare un volume d’acqua corrispondente prima di immettere il prodotto attraverso un radiatore o un altro punto di accesso.