Condizioni di Vendita
PAGAMENTI
I metodi di pagamento attualmente accettati sono i seguenti:
PayPal
Carta di credito
Bonifico bancario anticipato:
Intestare a: Loreta s.r.l.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FERMO
IBAN: IT13 O 0615069550CC 0080110397
Codice BIC: solo per bonifici dall'estero: CRFEIT3FXXX
(last digit zero)
Causale: nome e cognome dell'acquirente che ha fatto l'acquisto
Contrassegno
Si accettano solo contanti, non si accettano assegni.
SPEDIZIONI
Oltre il 93% di consegne effettuate entro 2 giorni lavorativi in
tutta Europa.
Le spedizioni dei prodotti acquistati avvengono normalmente
nelle 24-48 ore successive alla ricezione del
pagamento, se non diversamente specificato nell'inserzione
stessa. Il trasporto viene affidato a società specializzate,
eventuali ritardi dovuti a disservizi ed inadempienze della
società trasportatrice non sono da addebitarsi quindi alla
Loreta srl.
Il trasportatore viene selezionato da Loreta
srl a seconda della destinazione, del peso e del volume
del pacco stesso.
Costi e tempi di spedizione:
Il costo del trasporto varia in base al peso ed al volume della
merce stessa, ogni inserzione riporta il relativo prezzo. Una volta
affidata la merce al corriere, i tempi di consegna sono da stimarsi
in 24-48 ore in base al luogo di destinazione
(NB: per i luoghi più remoti e le Isole i tempi di
consegna possono allungarsi di 1/2 giorni).
Spedizioni combinate:
Acquistando più oggetti, l'acquirente ha naturalmente
diritto a pagare un unico costo di trasporto, proporzionale al peso
ed all'ingombro volumetrico del collo.
Controllo merce al ricevimento
Il cliente è tenuto a verificare l’integrità
della merce al momento della consegna. Eventuali danni visibili
all’imballo o al contenuto devono essere segnalati
immediatamente al corriere, apponendo riserva specifica sulla bolla
di consegna (es. "imballo danneggiato", "merce rotta", ecc.).
Inoltre, è necessario inviare comunicazione scritta a Loreta
S.r.l. entro 24 ore dalla consegna, allegando documentazione
fotografica. In mancanza di segnalazioni nei tempi indicati, la
merce si considera accettata come integra e conforme, e non
sarà possibile attivare la procedura di reso per danni da
trasporto.
CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI DEL SERVIZIO
Al momento dell'acquisto, il cliente dichiara di aver preso
visione del qui sotto riportato contratto di vendita, e delle
condizioni in esso citate.
Caratteristiche dei prodotti e prezzi
Le caratteristiche dei prodotti, incluso il prezzo di vendita,
sono riportate sul catalogo on-line e sono visibili in ogni fase
della compilazione dell'ordine prima della conclusione del
contratto.
Tutti i prezzi riportati sono da intendersi IVA inclusa, come
previsto dal regolamento ebay.
Le descrizioni dei prodotti sono a cura di ogni singolo
produttore/fornitore, il quale mette a disposizione di
FAUSTORICAMBI tutte le informazioni necessarie ad identificare, nel
modo più preciso possibile, le caratteristiche del prodotto.
Tali caratteristiche possono essere soggette a variazioni senza
preavviso; Loreta SRL, titolare dello store Faustoricambi, non si
assume responsabilità per eventuali errori od omissioni.
Durata e validità dell'offerta
Le condizioni dell'offerta di ciascun prodotto sono quelle
riportate e visibili sul catalogo on-line in fase di complilazione
dell'ordine prima della conclusione del contratto. Ad eccezione
degli ordini già in corso, FAUSTORICAMBI si riserva la
facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso
le condizioni dell'offerta.
Garanzie sui prodotti
Tutti i prodotti venduti da Faustoricambi sono coperti da
garanzia convenzionale del produttore, e per i soli consumatori
dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità,
ai sensi degli artt. 128 ss. d. lgs. n° 206/2005 (codice del
consumo). Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il cliente
dovrà conservare la fattura che riceverà al momento
dell'acquisto della merce. La garanzia di 24 mesi si applica ad un
prodotto che presenta un difetto di conformità, purchè il
prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto
della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica fornita. I tempi di sostituzione, o di
eventuale reintegro di ricambi dipendono dal produttore. La
riparazione o sostituzione del prodotto verrà esercitata dai
centri assistenza presenti sul territorio nazionale o, in mancanza
di questi, l'acquirente dovrà reinviare a sue spese il
prodotto a Loreta SRL, che si prenderà direttamente carico
delle operazioni necessarie.
Per gli articoli che sono contrassegnati come "altro visualizza
dettagli" e "usati" la garanzia è di 30 giorni.
Controversie
Per qualsiasi controversia il foro competente sarà solo ed
esclusivamente quello di FERMO.
GESTIONE RESI
Restituzione per ripensamento: La merce
può essere restituita entro 14 giorni dalla data di ricezione
utilizzando il modulo "Ordine Cliente". Il costo della spedizione
è a carico del cliente.
Condizioni per la restituzione:
La
merce deve essere non utilizzata e con imballo integro. Non sono
ammessi scotch o etichette dei corrieri sull'imballo originale.
Resi dopo 14 giorni:
- Dopo i 14 giorni, accettiamo la restituzione applicando una
riduzione del 20% sul valore di acquisto.
- Dopo 30 giorni , il reso non sarà più
accettato.
Articoli esclusi dalla restituzione:
- Articoli ordinati appositamente dal cliente e non disponibili a
magazzino.
- Articoli tagliati su misura.
- Articoli destinati a utilizzo sanitario.
Rimborso:
Il rimborso dell'importo inizialmente pagato verrà effettuato
entro 5 giorni dalla ricezione della merce presso la nostra
sede.
RICHIESTA FATTURA
La fattura verrà emessa in automatico per ogni utente
registrato come azienda. Qualora un soggetto privato necessita
della fattura dovrà richiederla contestualmente nelle note
dell'acquisto