• Chiudi
  • IT
contatti

Condizioni di Vendita

PAGAMENTI

I metodi di pagamento attualmente accettati sono i seguenti:

PayPal

Carta di credito

Bonifico bancario anticipato:

Intestare a: Loreta s.r.l.
Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FERMO
IBAN:  IT13 O 0615069550CC 0080110397 
Codice BIC: solo per bonifici dall'estero:  CRFEIT3FXXX
(last digit zero)
Causale: nome e cognome dell'acquirente che ha fatto l'acquisto

Contrassegno

Si accettano solo contanti, non si accettano assegni.


SPEDIZIONI

Oltre il 93% di consegne effettuate entro 2 giorni lavorativi in tutta Europa.

Le spedizioni dei prodotti acquistati avvengono normalmente nelle 24-48 ore successive alla ricezione del pagamento, se non diversamente specificato nell'inserzione stessa. Il trasporto viene affidato a società specializzate, eventuali ritardi dovuti a disservizi ed inadempienze della società trasportatrice non sono da addebitarsi quindi alla Loreta srl.

Il trasportatore viene selezionato da Loreta srl a seconda della destinazione, del peso e del volume del pacco stesso.

Costi e tempi di spedizione:

Il costo del trasporto varia in base al peso ed al volume della merce stessa, ogni inserzione riporta il relativo prezzo. Una volta affidata la merce al corriere, i tempi di consegna sono da stimarsi in 24-48 ore in base al luogo di destinazione
(NB: per i luoghi più remoti e le Isole i tempi di consegna possono allungarsi di 1/2 giorni).

Spedizioni combinate:

Acquistando più oggetti, l'acquirente ha naturalmente diritto a pagare un unico costo di trasporto, proporzionale al peso ed all'ingombro volumetrico del collo.

Controllo merce al ricevimento

Il cliente è tenuto a verificare l’integrità della merce al momento della consegna. Eventuali danni visibili all’imballo o al contenuto devono essere segnalati immediatamente al corriere, apponendo riserva specifica sulla bolla di consegna (es. "imballo danneggiato", "merce rotta", ecc.).

Inoltre, è necessario inviare comunicazione scritta a Loreta S.r.l. entro 24 ore dalla consegna, allegando documentazione fotografica. In mancanza di segnalazioni nei tempi indicati, la merce si considera accettata come integra e conforme, e non sarà possibile attivare la procedura di reso per danni da trasporto.


CONDIZIONI DI VENDITA E TERMINI DEL SERVIZIO

Al momento dell'acquisto, il cliente dichiara di aver preso visione del qui sotto riportato contratto di vendita, e delle condizioni in esso citate.

Caratteristiche dei prodotti e prezzi

Le caratteristiche dei prodotti, incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo on-line e sono visibili in ogni fase della compilazione dell'ordine prima della conclusione del contratto.

Tutti i prezzi riportati sono da intendersi IVA inclusa, come previsto dal regolamento ebay.

Le descrizioni dei prodotti sono a cura di ogni singolo produttore/fornitore, il quale mette a disposizione di FAUSTORICAMBI tutte le informazioni necessarie ad identificare, nel modo più preciso possibile, le caratteristiche del prodotto. Tali caratteristiche possono essere soggette a variazioni senza preavviso; Loreta SRL, titolare dello store Faustoricambi, non si assume responsabilità per eventuali errori od omissioni.

Durata e validità dell'offerta

Le condizioni dell'offerta di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul catalogo on-line in fase di complilazione dell'ordine prima della conclusione del contratto. Ad eccezione degli ordini già in corso, FAUSTORICAMBI si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni dell'offerta.

Garanzie sui prodotti

Tutti i prodotti venduti da Faustoricambi sono coperti da garanzia convenzionale del produttore, e per i soli consumatori dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d. lgs. n° 206/2005 (codice del consumo). Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà al momento dell'acquisto della merce. La garanzia di 24 mesi si applica ad un prodotto che presenta un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica fornita. I tempi di sostituzione, o di eventuale reintegro di ricambi dipendono dal produttore. La riparazione o sostituzione del prodotto verrà esercitata dai centri assistenza presenti sul territorio nazionale o, in mancanza di questi, l'acquirente dovrà reinviare a sue spese il prodotto a Loreta SRL, che si prenderà direttamente carico delle operazioni necessarie.
Per gli articoli che sono contrassegnati come "altro visualizza dettagli" e "usati" la garanzia è di 30 giorni.

Controversie

Per qualsiasi controversia il foro competente sarà solo ed esclusivamente quello di FERMO.


GESTIONE RESI 

Restituzione per ripensamento: La merce può essere restituita entro 14 giorni dalla data di ricezione utilizzando il modulo "Ordine Cliente". Il costo della spedizione è a carico del cliente.

⁠Condizioni per la restituzione:
La merce deve essere non utilizzata e con imballo integro. Non sono ammessi scotch o etichette dei corrieri sull'imballo originale.

⁠Resi dopo 14 giorni:

  • Dopo i 14 giorni, accettiamo la restituzione applicando una riduzione del 20% sul valore di acquisto.
  • Dopo 30 giorni , il reso non sarà più accettato.

⁠Articoli esclusi dalla restituzione:

  • Articoli ordinati appositamente dal cliente e non disponibili a magazzino.
  • Articoli tagliati su misura.
  • Articoli destinati a utilizzo sanitario.

⁠Rimborso:
Il rimborso dell'importo inizialmente pagato verrà effettuato entro 5 giorni dalla ricezione della merce presso la nostra sede.


RICHIESTA FATTURA

La fattura verrà emessa in automatico per ogni utente registrato come azienda. Qualora un soggetto privato necessita della fattura dovrà richiederla contestualmente nelle note dell'acquisto

Carrello

Il carrello è vuoto

Cerca nel sito

Perché scegliere Fausto Ricambi?

  1. Oltre 30.000 recensioni positive
  2. Restituzione accettata entro 30 giorni dal ricevimento della merce
  3. Se il pezzo risultasse sbagliato pensiamo noi alla sostituzione.

Hai bisogno di ulteriori dettagli?

(solo chat) 375 5513120



LORETA SRL ha ottenuto un finanziamento di 18.309,50 euro a fondo perduto grazie all’aggiudicazione di un bando del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR MARCHE FESR 2014/2020, grazie al quale ha potuto consolidare la propria presenza nel mercato online dei prodotti per capelli, aggiornare la logistica e migliorare l’esperienza di acquisto online dei propri clienti.

Cookie Policy
Ready Pro ecommerce