PROFINE GOLD Y21406B-AXM ULTRAFILTRAZIONE PER ACQUA DA BERE
Profine® Gold elimina odori e sapori indesiderati, riduce il cloro, ed ha un grado di filtrazione nominale pari a 0,1 micron. Una cartuccia ad elevatissimo grado di filtrazione che racchiude e massimizza i vantaggi del sistema Profine® Carbon Block addizionata con argento combinato con uno stadio di ultrafiltrazione in grado di impedire il passaggio di più del 99,99999% di batteri.
MODELLO SMALL
DIAMETRO 87,4MM
ALTEZZA (SENZA TESTATA) 270 MM
ALTEZZA (CON TESTATA) 302 MM
Nella fase d’installazione e sostituzione del filtro tenere conto dello spazio necessario da lasciare per poter sfilare la cartuccia.
MATERIALI
Cartuccia: polipropilene;
Filtrazione: tecnologia con carbone attivo "Profine® Carbon Block" estruso addizionato con ioni argento e stadio finale ultra filtrazione con fibra cava 0,1 micron.
CARATTERISTICHE GENERALI
Cartuccia monouso ad attacco rapido, con filtrazione mediante tecnologia "Profine® Carbon Block" addizionato con ioni argento e stadio finale ultrafiltrazione con fibra cava; grado di filtrazione 0.1 ?m. Filtro a carbone attivo per declorazione e chiarificazione acqua potabile. La filtrazione permette la riduzione del contenuto di cloro, dei composti organici, di odori / sapori sgradevoli dall’acqua. Grazie alla presenza degli ioni argento l’azione antibatterica a valle del sistema di trattamento è garantita. Inoltre con l’ultra filtrazione si impedisce il passaggio di più del 99,9999% di batteri e virus. Profine® Gold è stata certificata dal TIFQ LAB, e risponde in maniera completa agli elevati standard qualitativi previsti dalla legislazione italiana in merito agli impianti di trattamento delle acque potabili, con particolare riferimento al DM 25/2012. Le prove di laboratorio sono state condotte simulando l’utilizzo domestico, di conseguenza anche riferendosi a lunghi periodi di inattività del sistema. Per queste informazioni, è possibile consultare il report del laboratorio di riferimento, in cui sono evidenziati i dati qualitativi che hanno permesso alla cartuccia Gold di ottenere la certificazione al DM 25/2012.
UTILIZZO
Stadio di filtrazione per impianti domestici per il trattamento delle acque potabili.
INSTALLAZIONE
Attacco a baionetta per testate Profine® e similari. Installazione in verticale o in orizzontale con l’ausilio di clip di sostegno cartuccia. Prima di rimuovere la cartuccia filtrante, chiudere l’ingresso dell’acqua ed eliminare la pressione nel circuito aprendo il rubinetto a valle. Ruotare la cartuccia esausta di 90° in senso orario, quindi sfilare la cartuccia dalla testata. Inserire la nuova cartuccia, dopo aver rimosso il tappo di protezione, e ruotarla di 90° in senso antiorario. Aprire la valvola di ingresso ed erogare acqua allo scarico per attivare la nuova cartuccia per almeno 5 minuti. Dopo periodi di breve inutilizzo, far scorrere l’acqua prima di prelevarla per l’uso potabile. In caso di inutilizzo prolungato, eseguire la disinfezione del sistema.
Temperatura Min - Max 4°C - 30°C (40 °F – 86 °F)
Pressione operativa Min - Max 2 bar – 6 bar (0,2 – 0,6 MPa)
PARAMETRI SMALL 7000 LT Le capacità possono variare in base all’acqua in ingresso e alle portate.
TESTATA Standard
SOSTITUZIONE
Si consiglia la sostituzione della cartuccia alla fine della sua autonomia nominale, o nel caso in cui il flusso in uscita sia troppo lento. La sostituzione della cartuccia deve comunque avvenire entro 365 giorni dalla sua installazione. Prima di rimuovere la cartuccia filtrante, chiudere l’ingresso dell’acqua a monte ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto di prelievo. Per attivare correttamente la cartuccia, aprire la valvola di ingresso ed erogare per almeno cinque minuti prima di prelevarla per bere.
CERTIFICAZIONI AZIENDALI
Prodotto in Italia da think:water, azienda certificata ISO 9001:2015 (qualità),
ISO 14001:2015 (ambiente) e MOCA.
CERTIFICAZIONI PRODOTTI
Conforme alla regolamentazione ICIM 0415CS Prodotti e componenti utilizzati a contatto con acqua destinata al consumo umano (compreso DM 174/2004 e DM 25/2012 come da test di laboratorio Tifq Lab)
INATTIVITÀ
Brevi periodi di inattività: flussaggio della cartuccia necessario; in caso di inutilizzo prolungato è possibile eseguire la disinfezione del sistema.
AMBIENTE
Per la produzione dei filtri Profine® l’impatto ambientale è prossimo a 0.
Tutti i filtri Profine® sono BPA free.
SMALTIMENTO Smaltire la cartuccia esausta secondo la Decisione 2014/955/UE (CER 15 02 03).