Modulo lancia-impulsi elettronico per contatori a getto multiplo con interfaccia induttiva
IWM-PL3 è adatto a numerose applicazioni per lettura remota in ambito residenziale, commerciale ed industriale fungendo da lancia-impulsi elettronico permette l’acquisizione del consumo del contatore da parte di sistemi di terze parti con un’interfaccia universale e integrando funzioni avanzate di conteggio e rilevamento delle frodi. L’utilizzo di un target induttivo al contatore
esclude la possibilità di frode magnetica e rende l’applicazione insensibile alle vibrazioni delle tubazioni.
DESCRIZIONE TECNICA
L’IWM-PL3 è compatibile con tutti i contatori a getto multiplo predisposti (quadrante bagnato, semi-asciutto e asciutto) e permette:
Analisi consumo (con conteggio incrementale e decrementale), Compensazione del flusso inverso attivabile per un allineamento sempre perfetto tra il totalizzatore e l’orologeria del contatore.
Controllo frodi (taglio cavo e rimozione, applicazione campo magnetico esterno, flusso inverso). La presenza di flusso inverso è monitorabile con contatto d’impulso dedicato.
Funzione dosatore dedicata disponibile per le applicazioni industriali.
Protezione IP68* permette l’utilizzo del modulo anche per contatori installati in ambienti difficili.
Interfaccia NFC permette la configurazione e messa in funzione del dispositivo con l’utilizzo di una semplice app da smartphone (valori di peso disponibili K=1, 5, 10, 25, 50, 100, 250, 500, 1000), e potendo configurare la durata dell’impulso fornito in uscita in funzione della sensibilità del sistema acquisitore.